Vitamine e benessere: come sfruttarle al massimo

Riporto un articolo preso dal sito http://www.mondobenessereblog.com 
"Le vitamine sono fondamentali per il nostro benessere  ma è altrettanto vero che sono facilmente deperibili e, sempre più spesso vengono trascurate durante la nostra giornata tipo. Si tratta di sostanze nutritive assolutamente indispensabili ed è importante riconoscere alcune “modalità di utilizzo” per evitare che vengano disperse. Non di rado, infatti, il rischio è quello di consumare degli alimenti che ne contengano molte, ma non sapere che hanno già perso parte o tutta la loro efficacia.

Quali sono i consigli per scongiurare tale possibilità?
  • Per prima cosa, gli alimenti vanno consumati crudi o comunque cotti per meno tempo possibile. 
  • Nel caso si preferisca utilizzare l’acqua per prepararli, questa deve essere poco salata. 
  • La verdura in particolare va prima lavata e solo dopo tagliata e, insieme alla frutta, va consumata prima possibile dopo la raccolta. 
  • Altro dettaglio da non trascurare è quello di proteggere gli alimenti dalla luce. 
  • Ancora, non conservate gli ortaggi nella plastica.


Per mantenere nel proprio corpo un apporto vitaminico adeguato, dunque, è bene assumere delle abitudini alimentari giuste. Il consumo di cibi in scatola, ovviamente, è da scongiurare e lo stesso vale per quelli conservati. Se siete costretti a scegliere, i prodotti surgelati sono migliori di quelli in scatola a livello di vitamine. Per gli alimenti di cui esiste la versione integrale invece, come i cereali e i loro derivati, è bene preferire tale opzione pure per quanto riguarda pane e farine. I germogli delle piante sono ricchi di vitamine e si possono ottenere in casa, scegliendo quell’apposito recipiente che si chiama germogliatore. In questo modo le verdure che si ottengono sono prive di inquinanti. In molti sono certi che il consumo di vitamine sia importante per scongiurare l’insorgere di malattie anche gravi. Di sicuro, le vitamine fanno stare meglio, regalano energia e benessere in ogni stagione dell’anno".

Se vuoi essere sicuro/a che la tua attuale alimentazione quotidiana soddisfi tutte le tue esigenze, ti consiglio di eseguire questo test che puoi facilmente scaricare dall'indirizzo sotto indicato:

Il tuo Questionario Nutrizionale

Il Questionario Nutrizionale NUTRILITE è uno strumento che ti permette di valutare il tuo stile di vita e le tue abitudini alimentari. Grazie al Questionario NUTRILITE, potrai avere preziosi consigli personalizzati sulle vitamine e minerali di cui hai bisogno. 


NUTRILITE è il marchio numero 1 al mondo nella vendita di vitamine e integratori alimentari.* NUTRILITE è in grado di offrire un'esauriente gamma di prodotti per la nutrizione e il benessere tra cui vitamine e minerali, antiossidanti, integratori a base di erbe, integratori per sportivi e sostitutivi dei pasti.
*Fonte: Euromonitor International Limited; Vitamine e Integratori alimentari, vendite globali, 2010.

Perché NUTRILITE

  • NUTRILITE è stata fondata più di 75 anni fa da Carl Rehnborg, pioniere nella storia della nutrizione. Il punto cardine delle sue ricerche fu il rapporto esistente tra alimentazione e salute. Oggi, sotto la guida del figlio di Carl, il Dott. Sam Rehnborg, una nuova generazione di scienziati, ricercatori e tecnici protegge il ricco patrimonio NUTRILITE continuando a produrre integratori di ottima qualità e innovativi.
  • In oltre 6.400 acri di coltivazioni NUTRILITE, le piante vengono coltivate e raccolte nel pieno rispetto della natura, utilizzando metodi sostenibili senza ricorrere a sostanze chimiche.
  • Ogni mese vengono svolti 15.000 test per il controllo della qualità e ogni anno vengono valutati più di 400.000 prodotti. Ricorriamo a valutazioni qualitative multiple per garantire che solo gli ingredienti migliori siano utilizzati nei  prodotti NUTRILITE. Ogni ingrediente è sottoposto a ricerche, test e formulazioni esaurienti.
  • Disponibili in oltre 50 paesi, i prodotti NUTRILITE offrono a milioni di persone in tutto il mondo nuove opportunità nel perseguimento del benessere e della forma fisica.
  • A livello mondiale, la gamma di prodotti NUTRILITE™ vanta 200 prodotti tra cui integratori, alimenti e bevande.
È in questo modo che il marchio NUTRILITE è diventato leader mondiale nel settore dell’alimentazione e mantiene ancora oggi la leadership mondiale.

Agricoltura

Tutte le nostre coltivazioni, più di 6.400 acri in California, nello stato di Washington, in Messico e in Brasile, reintegrano il terreno con tecniche naturali ed evitano l'uso di pesticidi, erbicidi e fertilizzanti sintetici. Inoltre NUTRILITE si impegna a sostenere le comunità locali.
Ogni pianta viene trattata a poche ore dal raccolto, per conservare il maggior quantitativo possibile di preziosi nutrienti.

Fitonutrienti

Attraverso una lavorazione scrupolosa, le piante grezze vengono disidratate e concentrate in una polvere fine (chiamata concentrato) che contiene le sostanze nutrienti e fitochimiche naturali della pianta, senza l'acqua. Questi concentrati vengono aggiunti a molti prodotti NUTRILITE in quanto forniscono un'ampia varietà di fitonutrienti.
I fitonutrienti sono suddivisi in nove classi di composti organici di importanza non vitale, ma che offrono molti potenziali benefici per la salute come, ad esempio, il supporto al sistema immunitario, le proprietà antiinfiammatorie, la riparazione dei danni provocati dai radicali liberi. Inoltre, i fitonutrienti stimolano l'attività delle vitamine, potenziandone gli effetti e rafforzando l'organismo.

La scienza NUTRILITE

Anni fa, il nostro fondatore Carl Rehnborg aprì la strada a tecniche sofisticate per analizzare il valore nutrizionale di piante specifiche. Oggi, gli scienziati NUTRILITE di tutto il mondo si avvalgono delle più recenti metodologie e tecnologie per estrarre il meglio dalle nostre piante coltivate e valutare nuovi ingredienti per i nostri prodotti. I nostri scienziati sperimentano nuove formulazioni e metodi di lavorazione innovativi, prendono in esame prodotti e nuovi ingredienti e ricorrono all'uso di strumenti di test e di analisi altamente avanzati, per ottenere i migliori concentrati vegetali dagli elevati valori nutrizionali.
Ogni prodotto NUTRILITE è il risultato diretto di esaurienti test sul campo e di analisi di laboratorio svolti da scienziati, microbiologi, chimici, farmacisti, nutrizionisti e altri tecnici.
Per tutti gli Integratori Alimentari NUTRILITE abbiamo scelto di adottare le buone pratiche di produzione (GMP) per garantire che i prodotti NUTRILITE siano sicuri, adeguatamente indicati e di eccellente qualità. Ogni mese svolgiamo 15.00 test per il controllo della qualità e oltre 400.000 valutazioni prodotto ogni anno. 


NUTRILITE comprende una vasta gamma di vitamine e minerali per un'alimentazione equilibrata. Il Complesso B contiene sette vitamine del gruppo B e Ferro; la Biotina C Plus, invece, è ideale per le donne in stato di gravidanza che hanno un fabbisogno maggiore di acido folico.
Calcio e Magnesio è una formulazione essenziale per rafforzare denti e ossa e, così come il nostro integratore vitaminico Cal Mag Masticabile, contiene un esclusivo concentrato di Alfalfa.
Vitamina C Plus con Estratto di Ciliegia Acerola fornisce un'importante protezione antiossidante insieme a preziosi nutrienti essenziali. Olio di Germe di Grano E compressa masticabile unisce al suo dolce sapore un derivato naturale della vitamina E e lecitina, che difende il corpo dai dannosi radicali liberi.
Multi Carotene Naturale è una ricca fonte di alfa e beta carotene, luteina, zeaxantina, mentre il Complesso Omega-3 contiene acidi grassi omega 3 polinsaturi, integratori essenziali in una dieta bilanciata.
DAILY
NUTRILITE DOUBLE X™ è l'ultima novità in fatto di integratori alimentari. Questo innovativo integratore fornisce, in una sola compressa, ben 23 elementi tra vitamine, minerali ed estratti di piante essenziali per il corretto funzionamento del nostro organismo.
NUTRILITE Daily è un integratore bilanciato di vitamine e minerali ricco degli elementi nutritivi necessari in una dieta bilanciata e completa.
Concentrato di Frutta e Verdura
Una compressa di Concentrato di Frutta e Verdura offre tutti i benefici di melograno, arancia, mirtillo, rosmarino, bacca di sambuco, ciliegia acerola, broccoli, spinaci, carote e pomodoro. Un perfetto integratore giornaliero.
L'esclusivo integratore Biotina C Plus per Capelli, Pelle e Unghie contiene vitamina C, collagene, biotina e concentrato di ciliegia Acerola, utili a migliorare la condizione della pelle e rafforzare le unghie fragili. Gli integratori in compresse masticabili AMWAY™ FRUITTABS, di gusto piacevole, contengono fibre di agrumi più il calcio e magnesio estratti dalla dolomite.
Ricchi di fitonutrienti, le nostre vitamine e integratori sono stati sviluppati per soddisfare i bisogni nutrizionali per ciascun stile di vita e per ogni età.

Chiunque fosse interessato a maggiori indicazioni sui vari prodotti e a come reperirli è pregato di contattarmi tramite il blog o telefonicamente al 349.299.11.26 e sarò lieto di mettermi a disposizione.

Nessun commento:

Posta un commento

"Un viaggio di mille miglia comincia sempre con un primo passo" - Lao Tzu -