PALEO DIET - Le 5 scuse più frequenti per non farla

La Dieta Paleo è il più facile, più sano e più delizioso modo di mangiare.

Ma quando si pronuncia la parola dieta, le persone inventano scuse per giustificare il fatto che è difficile passare da una dieta mediterranea ad una Dieta Paleo .

Il motivo ricorrente e’ : ” troppo difficile “.
Le scuse di solito coinvolgono anche la famiglia : ” la mia famiglia non la fara’ mai”.
Oppure si bada ai soldi : “i cibi biologici sono troppo costosi “.Scuse assurde !!!
 Andiamo ad elencare le prime 5 NON-SENSE EXCUSES sulla Dieta Paleo.




1) E ‘ la solita dieta che va di moda con pochi carboidrati


La Dieta Paleo è una dieta ricca di carboidrati a basso indice glicemico. Non si devono mangiare i cibi trasformati industrialmente che contengono zucchero in eccesso ma carboidrati derivati da altri alimenti piu’ sani. La Dieta Paleo incoraggia a mangiare una grande varietà di frutta e verdura, che sono entrambi carboidrati.
La moda? Sono sicuro che tutti gli esseri umani fino all'epoca agricoltura potrebbe permettersi di dissentire. E ‘ la stessa dieta dell’ uomo che e’ sopravvissuto fino all'era dell’agricoltura. Credo che la Dieta Paleo può essere rinominata la Dieta per la sopravvivenza umana.

2) La dieta Paleo è difficile da seguire.

Le scuse sono sempre le solite : sono sposato con tre figli,  lavorate a tempo pieno,non ho tempo ho bisogno di una dieta semplice.
Ad esempio la famosa dieta a zona e’  sicuramente un ottima dieta, ma e’ piu’ difficile da seguire per sfamare una famiglia intera …con i “blocchi” di questa  dieta a zona specifici. Nella Nostra dieta non bisogna fare i conti ogni volta che si cucina e una moglie puo’ preparare liberamente un pasto per tutta la famiglia.


3) E’ troppo cara

L’acquisto di cibi ad alta qualità e prodotti biologici è un po ‘più costoso rispetto all’acquisto di alimenti di produzione di massa, ma pensati su per un minuto.
Preferisci pagare pochi centesimi in più ora, o pagare con la propria salute in seguito? Pensateci.



4) Ho sempre fame

Cambiando dieta per una dieta Paleo i livelli di fame cessano. Ci si puo’ anche trovaere a periodi di digiuno intermittente, senza sensazione di fame.
I soliti pensieri ” e ora che mangio?” , ” ho i crampi dalla fame” , ” vado al bar a fare uno spuntino” sono solo brutti ricordi.
Uno dei migliori elementi della dieta Paleo è mangiare ogni volta che hai fame a sazietà. Questo perchè quello che mangi  e’ composto da cibi nutrienti ed e’ abbastanza per dare energia al tuo corpo.

5) Mi fa Ingrassare

La dieta Paleo elimina il grasso corporeo. Molte testimonianze di persone che praticano sport come il CrossFit  hanno dichiarato oche nel giro di 2 settimane dopo aver iniziato una dieta paleo ha migliorato la forza e il livello di grasso corporeo- massa magra.


Fonte :

Nessun commento:

Posta un commento

"Un viaggio di mille miglia comincia sempre con un primo passo" - Lao Tzu -