Nascita della prima Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica - SIMNE


Care Amiche e cari Amici, 
è ufficialmente costituita la SIMNE, Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica, di cui mi onoro di essere tra i membri fondatori. Una società scientifica nata per dare dignità scientifica e voce pubblica ad una visione della Medicina e della Salute non "farmacocentrica" ma che trova il suo modus operandi nel riconoscimento che per raggiungere la salute occorre guardare all'evoluzione complessiva dell'essere umano e non fermarsi alla esperienza "neolitica" (ultimi 10.000 anni) di una storia che è ben più lunga (2,5 milioni di anni).
Siamo medici, nutrizionisti, professionisti del benessere, ma anche semplici appassionati di alimentazione e attività fisica, accomunati dall'amarezza per come l’essere umano sta distruggendo se stesso ed il futuro delle nuove generazioni, dall'incapacità della modernità di frenare la sempre crescente emergenza sanitaria che stiamo vivendo e dalla coraggiosa volontà di proporre soluzioni complementari e a volte anche alternative ai farmaci per il raggiungimento del benessere e della salute. 
Il nostro scopo è quello di diffondere e promuovere ricerche, studi scientifici, esperienze antropologiche, per aiutare tutti a ritrovare la salute col cambiamento dello stile di vita e dell'alimentazione alla luce della storia evolutiva dell'essere umano. 
La SIMNE è un società scientifica aperta. 
Chiunque si riconosce in questi valori può farne parte, per portare avanti insieme a noi questa irrinunciabile battaglia di consapevolezza, di cultura, di rispetto e di difesa della nostra integrità psicofisica. 
Saremo tutti volontari e ci impegneremo, senza alcun fine di lucro ed ognuno secondo le proprie competenze, affinché lo stile di vita evoluzionistico venga compreso da chiunque e integrato nella vita quotidiana, fino ad incidere profondamente nella vita di ogni persona. 
Se volete aderire alla SIMNE lo potete fare subito.  
Non occorre essere un sanitario (medico, biologo, etc etc) per farlo, basta condividere la filosofia e gli scopi della SIMNE.
Mandate una mail a: info@simne.it
e vi daremo tutte le informazioni necessarie per aderire al nostro progetto.


Nessun commento:

Posta un commento

"Un viaggio di mille miglia comincia sempre con un primo passo" - Lao Tzu -